giovedì 27 dicembre 2018

Dopo Asia e 3 Americhe... AFRICA in moto, la nostra nuova avventura!!!

PARTIRE SPERANDO DI NON ARRIVARE MAI...
E' QUESTO IL VIAGGIO INFINITO!!! (Pinuccio & Doni)

Mappa in costante aggiornamento
Apriamo volutamente questo post con la mappa del nostro Giro del Mondo in moto (non ancora concluso), che riassume quello che è stato il nostro vagabondare dal 2012 alla primavera del 2018.
Come si può notare, il primo viaggio del 2012 ci ha portato fino in Mongolia percorrendo un itinerario circolare. Vedi BLOG dedicato: centralasiapinuccioedoni.blogspot.com/2012/08/mongolia.html

E adesso diamo un po' di "numeri", non per esaltare imprese impossibili, ma per rispondere alle numerose domande che ci sentiamo rivolgere tutti i giorni... chi ci conosce sa che non amiamo correre, il nostro è un andamento lento che ci permette di assaporare il viaggio in tutte le sue sfumature... infatti ci piace definirlo "Il Giro del Mondo in moto a 80 chilometri orari".
Dunque, partiti dall'Italia in sella alla nostra Honda Transalp 600 del 1999, abbiamo percorso 28mila km. in 90 giorni, visitato 18 Paesi attraversando 7 fusi orari: Grecia, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistam (Pamir Highway e Afghanistan), Kyrgyzstan, Kazakhstan, Russia, Mongolia, Siberia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Rep. Ceca, Germania, Austria, Svizzera e rientro in Italia!!! (Guarda il VIDEO)


Dopo una parentesi del 2013 con alcuni viaggi in Madagascar Marocco e Tunisia, nel 2014 decidiamo di spedire la nostra moto in Canada per salire su al Circolo Polare Artico in Alaska... poi da qui scendere fino in Patagonia e Terra del Fuoco per raggiungere nel 2017 Ushuaia, la città più a sud del Mondo!!! 

 

A Ushuaia sarebbe dovuto terminare il viaggio... invece risaliamo verso nord diretti in Brasile dedicando parte del viaggio alla ricerca dei giaguari del Pantanal nel Mato Grosso. 


Poi a inizio 2018 ci trasferiamo in Chile per rispedire la nostra moto in Italia, mentre noi nel frattempo voliamo all'Isola di Pasqua dove concludiamo in bellezza questo fantastico lungo viaggio attraverso le 3 Americhe!!!


Questo è il BLOG dove puoi vedere il riassunto fotografico di tutte le tappe dal 2014 al 2018 del nostro viaggio in Nord, Centro e Sud America: 3americhepinuccioedoni.blogspot.com/2018/01/3-americhe-in-moto.html
72mila km percorsi in 365 giorni effettivi di viaggio, suddivisi in 6 tappe di 2 mesi ciascuna, con 20 paesi visitati: Alaska, Canada, Stati Uniti, Messico, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Argentina, Uruguay, Paraguay, Brasile, Chile e Isola di Pasqua!!!


Dal Sud America, l'idea iniziale per dare continuità al viaggio, era quella di spedire la moto direttamente in Africa, ma dato che abbiamo avuto preventivi altissimi, ci è costato molto meno rimandare la nostra Transalp in Italia, per poi ripartire da qui verso il continente africano dove inizierà la nostra prossima avventura.

Pinuccio intervistato da Alberto Porta: "come sempre a caccia di nuove emozioni" 💓

AFRICA in moto... e così sia!!!

Durante questo primo viaggio in Africa Occidentale, contiamo di visitare Marocco, Mauritania, Senegal, Gambia, Mali e Burkina Faso. Di questi ultimi due paesi abbiamo richiesto il visto in Italia. Poi strada facendo, speriamo di ottenere i visti anche per la Guinea Bissau e il Togo.
Non abbiamo idea di quanti km percorreremo... a noi piace tanto zigzagare per andare a conoscere diverse realtà e nuove persone... ve lo diremo alla fine!!!


Prima di partire, desideriamo ringraziare i numerosi Sponsor che anche in questo viaggio ci sostengono con abbigliamento tecnico, accessori, materiale vario, pezzi di ricambio e messa a punto della moto. Nel nostro sito abbiamo dedicato una pagina con l'elenco completo dei nostri supporters: www.pinuccioedoni.it/moto/tour2018bis.html


Sponsor 2018

↓↓↓ Video ringraziamento ai nostri Sponsor ↓↓↓





































Ma adesso basta parlare... mettiamoci al lavoro... studiamo, pianifichiamo e partiamo...
anzi... RI-partiamo, come sempre a caccia di nuove emozioni!!! 💓







www.PINUCCIOeDONI.it

Nessun commento:

Posta un commento