venerdì 28 dicembre 2018

28-29) Frontiera Gambia/Senegal => Cap Skirring (Casamance) SENEGAL

12.351770$-16.725819$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 3/4 novembre Post 28-29) Frontiera Gambia/Senegal => Cap Skirring (Casamance) SENEGAL – Dopo 3 giorni di puro relax è arrivato il momento, come si usa dire, di levare le tende. Infatti, nel vero senso della parola, smontiamo la nostra tenda a igloo Hornet di Bertoni Tende e rimettiamo le chiappe sulla stupenda sella che SR Sellerie ha creato apposta per questo viaggio in Africa, disegnandoci sopra gli animali del continente africano stilizzati. Per proseguire verso la Casamance, dobbiamo uscire dal sud del Gambia e rientrare nuovamente in Senegal, dove dovrebbero darci un nuovo passa-avant per la nostra moto… e invece…
INCREDIBILE… proprio nella parte del viaggio dove pensavamo di non avere nessun tipo di problema con la dogana, è successo esattamente il contrario...
Dunque andiamo un attimo a ritroso, entrando in Senegal da Diama ci avevano dato solo 5 giorni di passa-avant... Ok, dico io, tanto andremo in Gambia e quando ritorneremo in Senegal ci daranno 10 giorni, come a tutti gli amici che ci hanno preceduto qualche mese fa... 
Ebbene, dopo l’inconveniente avuto in entrata con la dogana del Gambia (vedi post) a causa dei medicinali “per uso personale”, trascorriamo tre bei giorni di puro relax al mare che ci fanno dimenticare l’accaduto. Poi quando usciamo dalla parte sud del Gambia, per proseguire verso Cap Skirring in Senegal, alla frontiera in uscita tutto ok... ma quando arriviamo a quella senegalese ci dicono che NON ci rilasciano nessun passa-avant perchè il nostro è scaduto e qui non sono più autorizzati a rilasciarne di nuovi ... Gli faccio notare che prima della scadenza io sono uscito dal Senegal e adesso sto facendo una nuova entrata... Niente da fare, mi dicono che se voglio proseguire il viaggio devo lasciare li la moto e prendere un BUS.
Si stava creando una situazione talmente inverosimile dalla quale non sapevo come venirne fuori… Poi si intromette un camionista che mi aiuta facendo da interprete spiegando loro che siamo diretti in Burkina Faso... alla fine, dopo quasi un’ora di tira e molla, chiamano un ufficiale, il quale dopo varie telefonate a non so chi, mi concede altri 5 giorni... uff anche questa è andata… ma che ansia ragazzi!!
Staremo a Cap Skirring solo un paio di notti, poi dobbiamo correre a Tambakunda e da li proseguire verso il Mali... senza poter visitare bene la parte orientale del Senegal... Un gran peccato, perderemo la visita ai villaggi dei Pays Bassari, ma fortunatamente riusciamo a continuare il nostro viaggio.
E pensare che tutti ci avevano detto che rientrando in Senegal non avremmo avuto nessun tipo di problema ad avere un passa-avant di almeno 10 giorni!!!
Ma adesso, dopo l'ansia accumulata alla frontiera per rientrare in Senegal, godiamoci queste 48 ore di spensieratezza sulla lunga spiaggia di Cap Skirring in Casamance!!!
Anche qui, per avere una vista panoramica dall’alto, facciamo un breve volo col drone, trovi il video qui sotto. Se vuoi vederne altri, vai sul nostro canale YouTube: www.youtube.com/user/pinuccioedoni/videos






































www.PINUCCIOeDONI.it

Nessun commento:

Posta un commento