giovedì 27 dicembre 2018

06) La strada delle 1000 Kasbah => Tazakhte MAROCCO

31.257511$-6.075040$ WEST AFRICA Moto Tour autunno 2018 di Pinuccio & Doni – 15 ottobre Post 06) Midelt => Tunnel del Legionario => Errachidia => Tinghir => Boumalne Dades => La strada delle 1000 Kasbah => Tazakhte MAROCCO – La tentazione di salire sulle montagne dell’Atlas è tanta, però considerando che siamo solo al terzo giorno di un lungo viaggio di circa due mesi che ci porterà fino in Burkina Faso, decidiamo di stare bassi senza passare dai bei villaggi berberi dove il tempo sembra essersi fermato, che fortunatamente abbiamo avuto modo di visitare in precedenti occasioni!!! 
Quindi da Midelt continuiamo la nostra discesa verso sud restando sulla strada N13 che passa sotto al Tunnel del Legionario e una volta giunti a Errachidia la abbandoniamo svoltando in direzione sud-ovest, proseguendo così sulla N10. Passiamo dalle città di Tinghir e Boumalne Dades rimanendo sulla N10, che in questa zona prende il nome di “Strada delle 1000 Kasbah”, senza addentrarci nelle stupende Gole del Todra e del Dades, già viste molte altre volte, ma andiamo direttamente a Tazakhte nel nostro solito albergo!!!
La scorsa settimana in questa zona ha piovuto molto, ma fortunatamente adesso c’è bel tempo, la giornata è stupenda, sole splendido con un bel cielo terso, di un azzurro talmente intenso che sembra dipinto. Anche il deserto si presenta come mai l’avevamo visto prima, tra la sabbia e le pietre i cespugli sono fioriti contribuendo ad abbellire il paesaggio con colori incredibili da lasciare senza parole, mentre alcuni dromedari pascolano tranquilli e indisturbati!!!














































Nessun commento:

Posta un commento