venerdì 28 dicembre 2018

31) Wassadou => Niokolo-Koba NP => Kedougou SENEGAL

12.550900$-12.185151$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 6 novembre Post 31) Wassadou => Niokolo-Koba National Park => Kedougou SENEGAL – Oggi ci concediamo una piacevole gita in barca sul fiume Gambia. Oltre a numerose specie di uccelli, qualche lucertolone e alcune scimmiette, riusciamo a vedere anche un paio di ippopotami.
Prima di lasciare il campement alziamo in volo il nostro drone per capire quanto è estesa questa foresta davvero infinita. Poi ci rimettiamo in sella in direzione est percorrendo una bella pista di terra rossa.
Proseguiamo verso il Mali fino a quando incontriamo sul nostro percorso un gruppo di Babbuini... Troppo belli, fortissimi i piccoli che si fanno trasportare sulla schiena dei genitori... Qui una sosta fotografica è obbligatoria!!!
Riprendiamo l'asfalto salutando gli ultimi babbuini che ci attraversano la strada. Dopo il Parco di Niokolo-Koba, per un centinaio di km siamo obbligati a seguire delle deviazioni laterali su piste con fondo sabbioso, dove incrociamo moltissimi camion cinesi che ci fanno mangiare un sacco di polvere. Purtroppo anche questa è Africa. Dopo aver trascorso parecchie ore in sella su una strada in condizioni pietose, una volta giunti a Kedougou ci sentiamo veramente stanchi, così dopo aver fatto il pieno di benzina, ci concediamo un hotel con piscina dove poterci rimettere in forma. Purtroppo domani non potremo visitare i villaggi dei Pays Bassari, caratteristici di questa zona, perchè ci scade il passa-avant della moto (vedi post) e dovremo per forza uscire dal Senegal... ma tutti i MALI non vengono per nuocere... infatti il MALI ci sta aspettando!!!

Nessun commento:

Posta un commento