venerdì 28 dicembre 2018

34) Bamako => Arco e Cascata di Siby MALI

12.378929$-8.327749$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 9 novembre Post 34) Bamako => Siby => Arco di Kamandjan e Cascata di Djendjé MALI - Sulla strada che porta in Guinea, a circa un'ora a sud di Bamako, si trova il villaggio di Siby. Da qui parte una pista che conduce al bellissimo Arco di Kamandjan, una formazione rocciosa con delle grotte, da cui si apre una vista panoramica su tutta la valle.
Attraversiamo poi un piccolo villaggio, dove i bimbi ci fanno una festa incredibile. Assistiamo a momenti di vita quotidiana, alla raccolta e pulizia delle arachidi svolta dalle donne e infine visitiamo i campi di cotone.
Proseguiamo seguendo la pista che porta alla cascata di Djendjé, con un bel laghetto dall'acqua verde smeraldo dove è possibile fare il bagno (Video con drone: youtu.be/o8qH_OC4Gfc  - Nostro canale YouTube: www.youtube.com/user/pinuccioedoni). Con questo caldo non desideriamo altro, anche se in verità, la nostra guida ha portato una grossa anguria. Sulla strada del ritorno facciamo una breve sosta per fotografare lo scenografico Pic de Niekema. Anche oggi il Mali ci ha regalato una fantastica giornata!!!

Nessun commento:

Posta un commento