venerdì 28 dicembre 2018

25) Frontiera Senegal/Gambia => Sukuta GAMBIA

13.419268$-16.715422$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 31 ottobre Post 25) Kaolack => Frontiera Senegal/Gambia => Ferry Boat => Banjul => Serrekunda => Sukuta GAMBIA – In men che non si dica usciamo dal Senegal, ma entrare in Gambia non è stata una passeggiata. Prima di essere liberi di andare a prendere il traghetto per Banjul, capitale del paese, al posto di frontiera dopo aver espletato le formalità doganali e avere ricevuto il permesso per proseguire, dei fantomatici personaggi in borghese si presentano come polizia antidroga i quali ci invitano/ordinano ad entrare con la nostra moto all’interno di un cortile che viene chiuso a chiave alle nostre spalle e veniamo sottoposti a perquisizione noi e tutti i nostri bagagli. Dopo aver scoperto che siamo in possesso di medicinali “per uso personale”, viene chiamata anche la scientifica perché alcune medicine in Gambia non sono ammesse. Così per ben 3 ore siamo rimasti sequestrati (o imprigionati?), fino a quando hanno verificato che tutte le nostre pasticche, altro non erano che antidiarroici, antimalarici, antidolorifici, antiemicrania, antitosse, antimaldipancia, anti di qua e anti di la… ma v@ff@nculo ai doganieri del Gambia, che per colpa del Buscopan ci stavano arrestando. Ho dovuto dirgli di andare su Google a leggere di cosa si tratta. Così finalmente, dopo una mattinata di palpitazioni, siamo stati liberi di proseguire!!!
Resteremo in Gambia solo 3 giorni!!! Montiamo quindi la nostra tenda igloo Hornet di Bertoni Tende in un campeggio non lontano dal mare. Dopo cena testiamo anche i materassini Rider di Bertoni Store, leggeri e comodi, ideali per lunghi viaggi in moto!!!
Volete ridere? Appena scesi in spiaggia, si avvicina un tipo, il quale prima ancora di domandarci se desideriamo affittare ombrellone e lettini, ci chiede se vogliamo acquistare del fumo… incredibile… sarei tentato di tornare a raccontarlo ai doganieri che ci hanno rotto le p@lle poche ore prima… 😡
Ma v@ff@nculo va!!! 


























www.PINUCCIOeDONI.it

Nessun commento:

Posta un commento