sabato 29 dicembre 2018

51-52-53) Nazinga => Ouagadougou BURKINA FASO

12.378994$-1.527804$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 25/26/27 novembre Post 51-52-53) Nazinga => Pô => Ouagadougou BURKINA FASO – Lasciamo Nazinga diretti alla capitale. Visto che oggi è l’ultimo giorno che faremo in sella alla nostra mitica Transalp, svuoto tutte le tanichette contenenti la benzina di scorta e aggiusto il livello dell’olio motore. Poi, una volta raggiunto l’asfalto, lungo la strada ci fermiamo a far lavare per bene la moto, in previsione di lasciarla ferma per i prossimi due o tre mesi.

E così senza fretta, eccoci arrivati a Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso. Dopo un viaggio di 8mila km raggiungiamo, il giorno prestabilito, l'unico albergo che avevamo prenotato dall'Italia, l'Hôtel Pavillon Vert Ouaga gestito dall'amico motociclista Guillaume Adeline.

Oggi è un giorno triste, la prima tappa del viaggio in West Africa è terminata e ci dovremo separare dalla nostra amata Transalp per un po' di tempo. Però siamo anche felici di averle trovato un buon posto dove riposare. Infatti Rolland, il nostro meccanico di fiducia in Burkina Faso, si occuperà di lei durante la nostra assenza, fino a quando torneremo a riprenderla.

Dedicheremo la seconda fase del viaggio in Africa Occidentale alla visita di Togo, Benin, Ghana e Costa D’Avorio, infine prenderemo la strada di casa ripassando dal Mali, Senegal, Mauritania e Marocco per poi sbarcare in Italia, a Genova, in tarda primavera!!!

VIDEO in MOTO seguiti dal DRONE: youtu.be/ytLyKzUz9X0   
Nostro canale YouTube: www.youtube.com/user/pinuccioedoni


































www.PINUCCIOeDONI.it

Nessun commento:

Posta un commento