giovedì 27 dicembre 2018

04) Tangeri Med => Chefchaouen MAROCCO

35.167168$-5.262424$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 13 ottobre Post 04) Tangeri Med => Chefchaouen MAROCCO – Pur avendo perso il conto di quante volte abbiamo messo le ruote della nostra moto sulle piste dei paesi nordafricani, oggi al momento dello sbarco proviamo una sensazione nuova. Probabilmente sapere che stavolta ci avventureremo verso paesi a noi sconosciuti, rende il viaggio più emozionante. Infatti durante questa prima tappa del viaggio nel continente africano, oltre al Marocco, attraverseremo e visiteremo Mauritania, Senegal, Gambia, Mali e Burkina Faso.
Dopo le formalità doganali, senza uscire dall’area portuale, apriamo un’assicurazione per la moto e cambiamo del denaro. Una volta fatto il pieno di benzina, percorriamo velocemente i 120 km che ci separano da Chefchaouen dove passeremo la prima notte. Arriviamo nel pomeriggio abbastanza presto, così intanto che aspettiamo l’arrivo di Fabrizio Rovella e Valentina, abbiamo tutto il tempo di farci una doccia e toglierci l’abbigliamento da moto. Con loro poi passeggiamo nelle strette viuzze della Medina di questa stupenda cittadina tutta dipinta con varie tonalità di azzurro, non a caso Chefchaouen viene chiamata “La perla blu del Marocco”!!! Giunta l’ora di cena, ci fermiamo in un ristorantino provvisto di terrazza con una bella vista sulla Kasbah, da dove possiamo ammirare anche un fantastico tramonto sulla magica città azzurra!!!
Dopo cena vengono a trovarci in albergo Lucrezia e Jacopo, una simpatica e giovane coppia di italiani a spasso per il Marocco in sella ad una Honda Transalp 600 come la nostra. Grazie ragazzi, è stato un piacere conoscervi di persona, speriamo di rivederci ancora nella vostra bella Toscana!!!






























Nessun commento:

Posta un commento