venerdì 28 dicembre 2018

36) Segou (Old Town, Niger River) MALI

13.449323$-6.267332$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 11 novembre Post 36) Segou (Old Town, Niger River) MALI – Da Bamako ci spostiamo a Segou, situata un po' più a nord, fin dove ci assicurano non dovremmo avere problemi per la nostra sicurezza. Infatti a noi è sembrata una città tranquilla, assistiamo alla vita quotidiana che si svolge sulle rive del fiume Niger. Il suo lento scorrere, scandisce il tempo di questa straordinaria e prodigiosa umanità che vive nelle città o in piccoli villaggi che si affacciano sulle rive dei suoi 4200 chilometri di lunghezza. Avremmo desiderato andare a visitare anche la città di Djenné con la sua grande moschea e proseguire fino a Mopti per raggiungere i villaggi Dogon, ma ci dicono che è troppo pericoloso, quindi accontentiamoci delle due piccole, ma pur sempre caratteristiche, moschee nella old town di Segou costruite con sabbia e fango.
Non resisto alla tentazione di fare un breve volo con il drone sul fiume Niger, dopo pochi secondi mi ritrovo letteralmente circondato da una folla di curiosi di tutte le età, non avevano mai visto un “uccello radiocomandato” grazie al quale si può vedere in diretta sul cellulare tutto quello che vede lui. (Video: youtu.be/_w1_9ifr5NU  - Nostro canale YouTube: www.youtube.com/user/pinuccioedoni)
Prima di lasciare Segou, facciamo visita ad un laboratorio dove vengono dipinte le stoffe con l'argilla del fiume. Anche Doni prova a creare la sua personale opera d'arte... l'importante è crederci!!!








































































































www.PINUCCIOeDONI.it

Nessun commento:

Posta un commento