giovedì 16 maggio 2019

75) Sikasso => Bamako MALI

12.625546$-7.988074$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 18 marzo Post 75) Sikasso => Bamako MALI – La strada di oggi, da Sikasso a Bamako, la conosciamo già, avendola percorsa qualche mese fa mentre stavamo andando verso il Burkina Faso, durante la prima fase di questo viaggio in Africa Occidentale.

Durante il tragitto, facciamo un paio di soste per socializzare con la popolazione locale o in qualche mercato per comprare della frutta, soprattutto manghi, visto che questa zona è particolarmente ricca e Doni ne è ghiotta.

Una volta giunti a Bamako, la capitale del Mali, andiamo direttamente allo Sleeping Camel Hotel, dove ci eravamo fermati anche nel viaggio di andata.

Lo Sleeping Camel, gestito dall’amico Phil, non è solo un hotel. In realtà oltre alle camere, nel suo cortile è possibile montare una tenda o parcheggiare il proprio veicolo, che si tratti di camper, motorhome, o 4x4 attrezzata con tenda sul tetto.
Sempre all’interno del giardino è presente un bar con ottima birra alla spina e un buon ristorante informale.

Ma la cosa più interessante, qui allo Sleeping Camel, è che si incontrano altri viaggiatori provenienti da tutto il mondo, con i quali è possibile scambiarsi notizie e informazioni di prima mano sullo stato delle strade, su luoghi belli e imperdibili da visitare o sulle zone che è meglio evitare per motivi di sicurezza.

Ad esempio lo scorso novembre  avevamo conosciuto Michal Vaněk, un giovane motociclista della Repubblica Ceca, impegnato nel giro del Mondo in sella alla sua Honda Transalp 700.

Stavolta invece, oltre ad una coppia proveniente dagli Stati Uniti col proprio camper, troviamo il simpatico Gerry Mayr, il quale sta rientrando a bordo del suo quad, dal Benin verso il Lago di Costanza in Germania, trainando un carrello provvisto di tenda sul tetto e contenente un parapendio a motore oltre ad una moto 125cc. 

Insomma, tutti quelli che passano da qui hanno veramente tanto da raccontare... 
Se lo Sleeping Camel non esistesse bisognerebbe inventarlo!!!
























Michal Vaněk dalla Repubblica Ceca (Giro del Mondo)

In camper dagli USA



Gerry Mayr dalla Germania al Benin A/R




Nessun commento:

Posta un commento