giovedì 16 maggio 2019

83-84) Saly => Zebrabar (Saint-Louis) => Parc Langue de Barbarie SENEGAL

15.864852$-16.512259$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 26/27 marzo Post 83-84) Saly => Zebrabar Saint-Louis => Parc Langue de Barbarie SENEGAL – A Saint Louis ci sono due tappe, per così dire, “obbligatorie”. Una è presso lo storico Hotel de La Poste, invece l’altra e al Camping Zebrabar. 

Nel primo ci siamo fermati durante il viaggio di andata verso il Burkina Faso, ed è comodissimo per chi ha intenzione di visitare questa tranquilla cittadina coloniale. 
Il secondo, lo Zebrabar è completamente l’opposto, tanto per cominciare è situato 20 km a sud di Saint-Louis, lontano dalla città e immerso nel verde. 

Affacciato sulle rive del fiume Senegal che qui sfocia nell’oceano Atlantico dando vita al Parc Langue de Barbarie. Ha grandi spazi per campeggiare, ma è anche possibile affittare comodi bungalow e fare gite in barca per visitare il parco popolato da numerosi uccelli acquatici.

Insomma, anche questo ci sembra un buon posto dove fermarci almeno un paio di notti, prima di intraprendere l’attraversamento della pista di Diama e del deserto mauritano!!!











































































Nessun commento:

Posta un commento