giovedì 16 maggio 2019

85) Saint-Louis => Diama => Frontiera Senegal/Mauritania => Nouakchott MAURITANIA

18.112224$-16.025880$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 28 marzo Post 85) Saint-Louis => Diama => Confine SENEGAL MAURITANIA => Nouakchott MAURITANIA – Oggi abbiamo battuto ogni record, cioè 12 ore esatte, dalle 7 del mattino alle 19 di sera, per percorrere 350 km… incredibile!!! 

Partendo dallo Zebrabar, dopo una cinquantina di km di ottimo asfalto, raggiungiamo la frontiera di Diama e in pochi minuti usciamo dal Senegal. 
Invece per entrare in Mauritania perdiamo quasi un paio d’ore perché dobbiamo fare il visto, cambiare del denaro in valuta locale ed infine l’assicurazione e il permesso di importazione per la moto. 
A questo punto siamo liberi di proseguire seguendo la facile pista di Diama che dopo una settantina di km si collega alla strada nazionale N2 fino a raggiungere la capitale Nouakchott. 

Lo scorso autunno, su questa strada stavano lavorando, perciò eravamo convinti che 6 mesi dopo i lavori fossero terminati e che avremmo trovato una bella strada asfaltata, completamente nuova e liscia come una tavola da biliardo... e invece per i prossimi 220 km… il delirio!!!

Inizialmente buche grandi e profonde come crateri, poi man mano che saliamo verso nord, il deserto mauritano ci manifesta la sua supremazia coprendo di sabbia quel che resta della vecchia N2.
In numerose occasioni, Doni è costretta a scendere dalla moto, mentre io mi porto avanti finchè reputo che anche lei possa risalire in sella.

Arriviamo così a Nouakchott quando il sole sta ormai tramontando. 
A differenza dell’altra volta, che avevamo pernottato in centro città, in questa occasione abbiamo scelto un posto direttamente sul mare, perché speravamo di arrivare prima e di godercelo nel pomeriggio… solo che non avevamo tenuto conto che “il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi”. 
Poco male, due passi sulla lunga spiaggia li faremo domattina!!!

































































Nessun commento:

Posta un commento