giovedì 16 maggio 2019

89) Boujdour => Tarfaya MAROCCO


27.937529$-12.923151$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 1 aprile Post 89) Boujdour => Tarfaya MAROCCO – Oggi potremmo tranquillamente arrivare a Tan-Tan Plage, situata a 500 km a nord di Boujidour.
Ma noi in Marocco ci sentiamo un po’ a casa, stiamo talmente bene che non abbiamo nessuna voglia di correre, preferiamo godercelo con calma.

Così decidiamo di spezzare il percorso in due parti facendo sosta a Tarfaya, anche perché, in questa piccola cittadina, non ci eravamo fermati durante il viaggio di andata verso il Burkina Faso.

Quindi visto che avremo da fare solo 300 chilometri, prima di lasciare Boujidour abbiamo tutto il tempo per andare a visitare il suo porto con la numerosa flotta di barche da pesca, incredibilmente tutte uguali e dello stesso colore!!!

Procedendo verso nord, ci fermiamo a Laayoune solo per fare il pieno e proseguiamo fino a Tarfaya dove prendiamo una stanza presso il confortevole Hotel Tarfaya Aoudate, con personale disponibile che parla anche un po’ di italiano.
E’ abbastanza presto, quindi usciamo per fare una bella passeggiata fino alla spiaggia cercando anche di mettere a fuoco un buon posto dove cenare.

Arrivati alla spiaggia, restiamo colpiti da un edificio diroccato, ma ancora in piedi, completamente circondato dall’acqua, raggiungibile però quando c'è la bassa marea.
Si tratta della “Casa del Mar”, costruita dai britannici quando occuparono Tarfaya nel 1882, oggi purtroppo in stato di completo abbandono!!!
































Nel Sahara Occidentale un cappuccino con i colori della bandiera italiana non ha prezzo 


Nessun commento:

Posta un commento