giovedì 16 maggio 2019

80) Kedougou => Tambacounda SENEGAL

13.774098$-13.698717$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 23 marzo Post 80) Kedougou => Tambacounda SENEGAL – Per raggiungere Tambacounda da Kedougou, non abbiamo nessuna alternativa che percorrere 250 km sulla strada nazionale N7. Anche se sappiamo che i primi 100 km saranno un vero inferno per via delle continue e infinite deviazioni causate dai lavori in corso. 
Le insidie sono tante, a partire dalle numerose buche, talmente grandi e profonde che abbiamo visto molti furgoni e anche camion rovesciati, con il loro carico sparpagliato per terra che invade la pista.
Un’altra insidia da non sottovalutare è l’enorme quantità di polvere sollevata dai veicoli dopo parecchi mesi di mancanza di piogge dato che siamo nella stagione secca. 
L’insidia più pericolosa di tutte, è quella di finire sotto le ruote di un tir, infatti questi grossi mezzi procedono a velocità sostenuta anche in mancanza di visibilità e se per caso dovessimo cadere saremmo inevitabilmente travolti da quello che ci segue, trovandosi ovviamente a pochissimi metri dietro di noi. 
Potrebbe verificarsi anche uno scontro frontale tra noi e un tir, perché quelli che vengono in senso opposto, essendo completamente avvolti da nuvole di terra polverosa, quando sono in fase di sorpasso potrebbero non vederci e non vogliamo pensare alle conseguenze.

Insomma, ci sembra di essere in un girone dantesco dal quale non vediamo l’ora di uscirne, possibilmente vivi!!!
Non abbiamo foto di questa brutta esperienza perché, come facilmente intuibile, avevamo altro da pensare!!!

Fortunatamente, una volta superato il Parco Nazionale di Niokolo-Koba, la strada riprende la sua normalità e possiamo proseguire, con meno ansia, fino a Tambacounda, dove ci attende una bella birra fresca che ci aiuterà a togliere la polvere dalla gola!!!
Auguriamo a chi passerà dopo di noi, che i lavori su questa strada siano terminati!!!











Nessun commento:

Posta un commento