giovedì 16 maggio 2019

88) Bir Gandouz => Dakhla => Boujdour MAROCCO

26.131840$-14.494989$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 31 marzo Post 88) Bir Gandouz => Dakhla => Boujdour MAROCCO – Lasciamo Bir Gandouz di buon’ora, col pieno di benzina e le provvidenziali tanichette di scorta colme fino all’orlo, in previsione di attraversare circa 600 km di territorio completamente desertico. 

La prima tratta non ci preoccupa, perché sappiamo che troveremo un distributore dopo 250 km nei pressi del bivio per Dakhla. Se per caso ne fosse sprovvisto, saremmo costretti ad andare fino in città a cercarla, 40km+40km che vorremmo risparmiarci dato che a Dakhla ci siamo già stati 6 mesi fa.

Ci va bene, infatti dopo la sosta per le foto di rito al Tropico del Cancro, arriviamo al bivio e facciamo di nuovo il pieno. Da qui in avanti arriva il pezzo di 350 km che ci preoccupa maggiormente, infatti tutti e due i distributori, situati letteralmente nel nulla, hanno finito la benzina e dobbiamo contare solamente su quella che abbiamo di scorta. 

Presso uno di questi benzinai, notiamo una griglia fumante con annesso macellaio, una specie di autogrill locale. Decidiamo di fermarci e di concederci un pranzo, visto che normalmente quando siamo in viaggio lo saltiamo sempre. 

Come previsto, prima di arrivare a Boujdour, finiamo la benzina e siamo costretti a riempire il serbatoio con le nostre taniche. 
Proseguiamo poi fino al Camping Sahara Line dove montiamo la nostra tenda Bertoni Hornet e andiamo a cercare un posto dove mangiare del pesce. 
Lungo il tragitto ci fermiamo a far lavare la moto, ne aveva veramente bisogno!!!










































Nessun commento:

Posta un commento