martedì 7 maggio 2019

62-63) Mole National Park GHANA

9.260595$-1.860844$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 6/7 marzo Post 62-63) Mole National Park GHANA – Dopo la sosta presso la caratteristica moschea di Larabanga, ci dirigiamo verso l’entrata del Mole National Park e da qui proseguiamo fino al Mole Motel. Nonostante siano solo le 9 del mattino, fa già molto caldo, quindi prendiamo una camera per le prossime due notti, ci cambiamo immediatamente e andiamo all’info centre dove un ranger ci da tutte le informazioni necessarie per visitare il parco. I safari su 4x4 partono alle 7:00 del mattino e alle 15:30 del pomeriggio, poi durante la giornata si possono fare anche safari a piedi, sempre accompagnati da un ranger.
Decidiamo di prenotarne uno per il pomeriggio e uno per l’indomani mattina, in modo da avere una visione a ore diverse del giorno, nella speranza di riuscire ad avvistare gli elefanti.
Il safari pomeridiano non si rivela soddisfacente, mentre quello del giorno dopo è stato più proficuo. Partiamo sulla jeep in compagnia di una famiglia di simpatici francesi, sono venuti da Marsiglia a far visita a Dominique, figlio di una delle due coppie, trasferitosi qui in Ghana per lavoro.
Quando il ranger avvista il primo elefante ci chiede se vogliamo scendere dall’auto per cercare di avvicinarci a piedi, accettiamo volentieri inoltrandoci nella foresta sempre più fitta, fino a che non riusciamo più a seguirlo.
Tornati al fuoristrada, il ranger ci comunica che ci sposteremo verso la pozza in cui gli elefanti amano rinfrescarsi nelle ore più calde. Quando raggiungiamo il laghetto restiamo affascinati dalla visione di un bel gruppo di elefanti impegnati a giocare o immersi completamente nell’acqua.
Emozionati, continuiamo a scattare loro numerose fotografie finchè la guida non ci comunica che purtroppo è ora di rientrare.
Sulla via del ritorno al motel, gli amici francesi ci dicono che per il pomeriggio hanno organizzato un’escursione al Mognori Eco Village e che se vogliamo possiamo aggregarci. Ringraziamo e accettiamo volentieri, davvero gentili, scopriamo poi che sono di origine italiana, ecco spiegato il motivo per il quale parlano un po’ di italiano e sono così simpatici!!!
Appuntamento alle 15:30 davanti al centro informazioni, ma questa è un’altra storia…anzi… un altro post!!!




































































Nessun commento:

Posta un commento