giovedì 16 maggio 2019

72) Abidjan => Yamoussoukro => Bouaké COSTA d’AVORIO


7.662455$-5.021453$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 15 marzo Post 72) Abidjan => Yamoussoukro (Basilique Notre-Dame de la Paix) => Bouaké COSTA d’AVORIO – Lasciamo Grand-Bassam la mattina presto per evitare il traffico di Abidjan. Poi con una veloce autostrada arriviamo a Yamoussoukro dove facciamo una sosta per fotografare la Basilica di Nostra Signora della Pace che ci ha incuriosito per la sua somiglianza a San Pietro.
Non si tratta di una Cattedrale qualsiasi, bensì della Chiesa più alta al mondo, con i suoi 158 metri d’altezza superiore anche alla Basilica di San Pietro in Vaticano.
La cosa davvero strana è che si trova qui in Costa D’Avorio, un po’ fuori luogo, praticamente circondata dalle palme da cocco e da laghetti con le ninfee!!!
Proseguiamo fino a Bouaké su una strada bruttissima e piena di buche che sembrano crateri. Occorre stare con gli occhi aperti e andar piano per evitare di caderci dentro, ma nonostante questo, qualche botta ai cerchi non sono riuscito ad evitarla.
Troviamo posto per la notte presso il Residence Hotel Elephant, con personale amichevole, camere pulite e un buon ristorante proprio di fianco all’entrata!!!













Nessun commento:

Posta un commento