giovedì 16 maggio 2019

74) Pogo => Frontiera Costa d'Avorio/Mali => Zegoua => Sikasso MALI

11.314441$-5.697216$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 17 marzo Post 74) Pogo => Confine COSTA d’AVORIO MALI => Zegoua => Sikasso MALI – Oggi siamo diretti in Mali, per arrivare alla frontiera non dobbiamo fare tanta strada. Prima di lasciare Ouangolodougou passiamo dal gommista per far gonfiare le gomme, ma quando fa per togliere il tappino alla ruota posteriore si accorge che c’è dentro un chiodo. Benedetti i tubeless e chi li ha inventati, nel nostro caso dobbiamo ringraziare BARTubeless per aver sostituito i nostri cerchi eliminando le camere d’aria. Chissà quel chiodo da quanto tempo è li, non ci siamo mai dovuti fermare a causa di una foratura e addirittura non ci eravamo mai nemmeno accorti di aver bucato!!!
Ripartiamo prendendo la lunga strada nazionale Rn7, soprannominata Trans-Sahelian Highway, fino a raggiungere il confine tra la Costa d’Avorio e il Mali.
In men che non si dica espletiamo le formalità doganali ed entriamo in Mali, raggiungendo la vivace città di Sikasso, dove passeremo la notte prima di proseguire verso la capitale Bamako!!!





















www.PINUCCIOeDONI.it

Nessun commento:

Posta un commento