giovedì 16 maggio 2019

81-82) Tambacounda => M’bour => Saly SENEGAL

14.426357$-16.996556$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 24/25 marzo Post 81-82) Tambacounda => M’bour => Saly SENEGAL – Per la prima volta da quando siamo partiti, questa mattina sentiamo l’aria decisamente più frizzante. Non che faccia freddo, però rispetto ai giorni scorsi, la temperatura è diminuita notevolmente. Adesso è più piacevole viaggiare, vestiti con l’abbigliamento da moto, senza soffrire più per via del caldo atroce che sfiorava i 45 gradi!!!

Usciamo da Tambacounda seguendo la N1 in direzione ovest. Restiamo affascinati dalla moltitudine di baobab che crescono in questa zona, ogni tanto prendiamo una deviazione per fermarci a scattare qualche foto.


Questa strada conduce a Dakar, quindi il traffico è aumentato considerevolmente, noi però, che abbiamo una repulsione verso le grandi città, ci fermeremo a Saly, una piccola e tranquilla località sul mare nei pressi di M’bour, distante solo 15 km da Dakar, ma lontana anni luce dal caos e dal traffico della capitale del Senegal.

Certo, qui non esiste il mito della Parigi-Dakar e non c’è nemmeno il famoso Lago Rosa, ma sinceramente non ci interessa assolutamente andare a piantarci una bandierina solo per dire “sono arrivato fino a Dakar”… Anche perché in realtà noi siamo andati oltre di un bel pezzo, e pure adesso che siamo sulla via del ritorno verso casa, preferiamo concentrarci su quello che ci aggrada maggiormente!!!

Così, dopo 400 km eccoci arrivati a “La Ferme de Saly”, questa struttura è situata direttamente su una bella e lunga spiaggia dove possiamo passeggiare all’infinito tra le caratteristiche barche colorate dei pescatori, impegnati nella loro routine quotidiana. 

E’ deciso, resteremo qui 2 giorni interi, prima di riprendere il cammino verso la Mauritania… Dakar può attendere!!!






















































Nessun commento:

Posta un commento