giovedì 16 maggio 2019

69) Cape Coast => Busua Beach GHANA

4.807874$-1.937396$ WEST AFRICA Moto Tour 2018-2019 di Pinuccio & Doni – 12 marzo Post 69) Cape Coast => Busua Beach GHANA – Per la prima volta da quando siamo partiti per la seconda fase del viaggio, oggi volgiamo lo sguardo a ovest. Questo significa che abbiamo raggiunto il punto più lontano da casa, quindi purtroppo, iniziamo ufficialmente il lungo percorso di rientro verso l’Italia che si trova a ben 9mila km da qui!

Lasciamo Cape Coast seguendo la strada litoranea che porta verso la frontiera con la Costa d’Avorio, che pensiamo di oltrepassare tra un paio di giorni. Facciamo tappa a Busua Beach, un piccolo villaggio di pescatori e ci sistemiamo presso l’African Rainbow Resort che ci è stato segnalato dai nostri amici Paola e Cesare, grandi viaggiatori, sono passati da qui ben 10 anni fa.

Una volta tolti gli abiti “da lavoro”, ci mettiamo in tenuta da spiaggia e prima di fare un bel bagno nell’oceano, in attesa che si alzi la marea, andiamo a passeggiare sulla lunghissima spiaggia di sabbia dorata completamente a nostra disposizione. Praticamente, oltre a qualche pescatore che tira in secco la barca, ci siamo solo noi!!!



























Nessun commento:

Posta un commento